Pastorale Vocazionale

E Home 9 Pastorale Vocazionale

Ogni vocazione nasce da quello sguardo amorevole con cui il Signore ci è venuto incontro magari proprio mentre la nostra barca era in preda alla tempesta. Più che una nostra scelta, è la risposta alla chiamata gratuita del Signore; perciò, riusciremo a scoprirla e abbracciarla quando il nostro cuore si aprirà alla gratitudine e saprà cogliere il passaggio di Dio nella nostra vita” (Messaggio del Santo Padre Francesco per la 57ª giornata mondiale di preghiera per le vocazioni – 3 maggio 2020)

La funzione della Pastorale Vocazionale è quella di porsi come strumento della Chiesa diocesana per aiutare nel delicato compito del discernimento vocazionale a cui tutti siamo chiamati. 

Ponendosi al servizio delle vocazioni, percorre il cammino della fede e accompagna ogni persona affinché il Signore possa far breccia nel suo cuore e scoprire con gratitudine la chiamata che Dio gli rivolge. 

In piena collaborazione con gli altri ambiti della Pastorale Giovanile, avvalendosi di un’equipe che esprime i vari aspetti della vocazione, cerca di realizzare percorsi comuni per convogliare insieme le ispirazioni che lo Spirito suggerisce.

Don Giuseppe Landi

Responsabile del servizio per la Pastorale Vocazionale

News

Nessun elemento da visualizzare

Contenuti

Eventi